06.95.59.94.77
st.raphael@gmail.com




Vai ai contenuti
Come eliminare i cattivi odori dalla cappa di aspirazione
Erboristeria St.Raphel
Pubblicato da Daniele Villa in Curiosità · 9 Aprile 2021
Tags: benesserepuliziarimedinaturalierboristeria
Rimedi naturali ma efficaci
Capita sempre più spesso di dover combattere con i cattivi odori che provengono dalla cucina, e lo stile open-space degli appartamenti non aiuta certo a fare bella figura. Gli odori infatti non rimangono confinati nella cucina, ma si diffondono e si aggrappano in tutti gli ambienti e superfici.
Come possiamo risolvere?
Ovviamente la migliore arma rimane la pulizia approfondita; usiamo i migliori prodotti presenti in commercio spendendo cifre che a lungo termine pesano sulle nostre finanze, ma soprattutto non aiutiamo la natura. Questi prodotti infatti, anche se sempre più evoluti ed attenti all'ambiente, sono creati chimicamente e mettono in moto un meccanismo che a lungo andare inquina.
Ma esistono modi per pulire senza danneggiare la natura? Basta tornare indietro qualche anno, quando le nostre nonne per pulire e sgrassare usavano aceto e bicarbonato ottenedo ottimi risultati! Pulite quindi i filtri in metallo con questi ingredienti e gettate via gli eventuali filtri in microfibra o carboni intrisi di olio e cercate di pulire al meglio anche l'interno della cappa.

Abbattere gli odori
A questo punto entrano in gioco alcuni ingredienti che possiamo trovare nei supermercati e in maniera più specifica e di qualità nelle erboristerie.
Dopo aver pulito accuratamente filtri e cappa, prendiamo un pentolino con mezzo litro d'acqua e mettiamo sul fuoco a bollire con 5 o 6 chiodi di garofano e mezza stecca di cannella. Accendete la cappa di aspirazione per far in modo che i vapori attraversino i condotti e la ventola per almeno mezz'ora.

Il profumo, se piace ovviamente, abbatterà i residui di cattivi odori attaccati alle pale della ventola e sulle superfici dei condotti in cui non è facile arrivare con le mani. Questo infuso rimuoverà anche il forte odore di aceto con cui avete pulito, che non sempre è gradevole o adatta a tutti i "palati".

Buon divertimento... anzi, buona pulizia!



Created by S.T.O.C.A.
Metodi di pagamento
Scegli il metodo di pagamento preferito.
Spedizioni
Scegli il tuo metodo di consegna
> Corriere espresso
> Posta ordinaria
> Ritiro in negozio
Contatti
Scegli come contattarci
Tel: ‎+39 06 95599477
Cell: +39 1234565
Marchi di accettazione PayPal
Paga con
Torna ai contenuti